Home Palazzo Avitaja I "Progetti di Vita 2016 – 2018" per i diversamente abili: come...

I "Progetti di Vita 2016 – 2018" per i diversamente abili: come aderirvi

397

Il PRO.VI. è il progetto di vita indipendente , costruito e realizzato attraverso il finanziamento di tutte le misure e tecnologie necessarie per rendere autonome e indipendenti le persone diversamente abili, abbattendo così le barriere architettoniche e immateriali che impediscono il pieno inserimento nella vita sociale e lavorativa e non consentono la completa valorizzazione delle proprie competenze.

Il PRO.VI. dura un anno e prevede un contributo massimo di 15.0000 euro, erogato dalla Regione Puglia.

Possono aderirvi persone con disabilità motoria con progetti di vita già avviati in via sperimentale e prioritariamente con progetti di vita che scadono il 31 dicembre 2016; coloro che hanno disabilità motoria e chiedano  finanziamenti di nuovi progetti.

E’ necessario presentare la certificazione di invalidità rilasciata da una Commissione Pubblica; essere residenti in Puglia da almeno un anno alla data di pubblicazione dell’avviso (15 dicembre); avere un’età compresa tra 16 e 64 anni; vivere presso il proprio domicilio o il proprio contesto familiare; avere un ISEE RISTRETTO pari o inferiore a 20.000 euro per i maggiorenni e un ISEE ORDINARIO pari o inferiore a 30.000 euro per i minori degli anni diciotto. Non si deve aderire a Progetti di Assistenza Individualizzati sostenuti con assegni di cura.

Gli interessati devono avere un’elevata potenzialità di autonomia e devono dichiarare direttamente di voler realizzare un PRO.VI. che preveda il completamento di un percorso di studi, o un percorso di inserimento lavorativo, percorsi di inclusione sociale e percorsi relazionali (associazionismo sportivo, culturale).

L’istanza, con relativo formulario, deve essere presentata, entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2017, esclusivamente on line (selezionare “PRO.VI. 2016 – 2018) sul portale dell’ Assessorato regionale al Welfare, dove è possibile reperire altre informazioni.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome