Attualità

I PENDOLARI SORRIDONO: MULTA SALATA A CINQUE COMPAGNIE REGIONALI DEL TRASPORTO

E’ voluta la scelta di allegare a questo articolo una foto di un treno storico. Nel passato funzionavano meglio e costavano poco. Ed è la riflessione della gran parte dei pendolari che ogni mattina è costretto a prendere treni regionali per recarsi a lavoro o all’università.

Arriva direttamente dalla Regione Puglia la notizia della sanzione per un valore di 500mila euro all’anno a Ferrovie Sud Est, Appulo Lucane, Bari Nord, Ferrovie del Gargano e Ferrovie dello stato dopo le lamentele dei passeggeri

Dopo le numerose lamentele dei pendolari, che da anni denunciano ritardi dei treni, scarsa igiene e malfunzionamento degli stessi, la Regione ha deciso di provvedere con penalità per un valore di 500mila euro all’anno. La notizia arriva all’indomani dell’ennesima protesta dei viaggiatori su rotaie, dopo l’aumento di dieci centesimi sul costo del biglietto, legato all’indicizzazione delle tariffe.

“Il nostro rapporto con i concessionari è regolato da un contratto di servizio – ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Giannini – alle prestazioni fornite, corrispondono precise entità di finanziamento: le irregolarità vengono accertate e sanzionate”.

Secondo i dati forniti, nel 2012 sono stati 1071 i treni ispezionati, 450 dei quali presentavano anomalie costate alle compagnie penalità per 500mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *