Home Cultura Gran Concerto di Natale “Il canto, lo stile, la tradizione”: i trent’anni...

Gran Concerto di Natale “Il canto, lo stile, la tradizione”: i trent’anni della Rubis Canto

714

Ancora una volta, in attesa del Natale, nello splendido scenario della chiesa di San Domenico di Ruvo di Puglia, le luci si faranno basse e le prime note del pianoforte si diffonderanno nell’aria. Protagonista sarà il Coro Polifonico Rubis Canto con gli allievi del laboratorio di canto solistico, diretti dall’energico maestro Nicola Bucci, che accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale tra la tradizione, l’innovazione e la contemporaneità all’insegna delle più belle melodie natalizie.  Le armonie create dalle voci del coro polifonico riscalderanno la serata di domenica 15 dicembre e a rendere ancora più magica l’atmosfera sarà la preziosa presenza di tre musicisti: Marcello Zinni al pianoforte, Paolo Montaruli al basso elettrico e alla chitarra e Michele Di Modugno alla batteria.


Il “Gran Concerto Di Natale” Il Canto, Lo Stile, La Tradizione, è quest’anno giunto alla sua 30^ edizione. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, rientra nel progetto GENIUS LUCI-Luci e Suoni d’Artista e vedrà l’esecuzione di brani in diverse lingue e di svariati autori che hanno caratterizzato i vari concerti di Natale nel corso dei trent’anni di attività. Si spazierà dal classico al moderno, dalla tradizione all’innovazione con esclusive sorprese artistiche. La direzione dell’evento è del maestro Nicola Bucci che, in occasione dell’importante anniversario, ha voluto coinvolgere alcune delle storiche componenti del coro Rubis Canto.

Il concerto della Rubis Canto che preannuncerà il Natale 2019 sarà occasione propizia per raccontare trent’anni di intenso lavoro di gruppo di persone che, spinte dalla passione, delizieranno il pubblico confermandosi ancora una volta motivo d’orgoglio per un paese sempre più ricco di talenti, di arte e di bellezza.

L’appuntamento è per domenica 15 dicembre alle ore 20.00 nella chiesa di San Domenico a Ruvo di Puglia.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome