GRAN CHIUSURA DEL “RUVO CORO FESTIVAL” AUTUNNALE CON “CINERAMA…ESTRO”
La chiusura del segmento autunnale del “Ruvo Coro Festival” porta la firma del grande Maestro Ennio Morricone!
Un viaggio indimenticabile nel cinema d’autore, questo sarà “Cinerama…estro”, un concerto-tributo al genio del Maestro. Preparatevi ad un’esperienza unica, un susseguirsi di emozioni tra le melodie note e meno note del grande compositore, dal western alla commedia, accompagnate dalla proiezione di immagini del grande cinema.
L’appuntamento è per le 20.30 presso il Teatro Comunale.
Protagonista una formazione d’eccezione, con Antonio Piccialli al pianoforte, Giambattista Ciliberti al clarinetto, Vito Mitoli alla tromba, Luca Lorusso alla batteria e Giovanni Astorino al violoncello. A impreziosire il tutto, la voce della talentuosa cantante Erica Campanella.
Un dettaglio speciale: alcuni di questi musicisti hanno avuto il privilegio di suonare nell’orchestra diretta dallo stesso Maestro Morricone.
Non vi resta che esserci, domenica 19 ottobre, alle ore 20:30 presso il Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia! Vi aspettiamo!
“Ruvo Coro Festival” è realizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore” con il sostegno del Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Camera di Commercio di Bari e partner privati.
Direzione artistica di Angelo Anselmi.