Home Formazione GLI ALLIEVI DEL CIOFS/FP IN VIAGGIO PER DUBLINO

GLI ALLIEVI DEL CIOFS/FP IN VIAGGIO PER DUBLINO

1025

Il 12 settembre 15 allievi frequentanti i corsi per OPERATORE della RISTORAZIONE OF14-BA03 e OF11013 della sede operativa di Ruvo di Puglia del CIOFS/FP Puglia, partiranno per Dublino, accompagnati dai docenti Roberta Piarulli e Gadaleta Biagio nell’ambito del progetto “Move for the future”– Avviso 3/2015 -Linea 2.
Gli allievi avranno tre settimane, dal 14/9 al 3/10, per approfondire la conoscenza della lingua inglese anche grazie alla possibilità di essere ospitati da famiglie irlandesi: ciò offrirà loro un valore aggiunto poiché i giovani si caleranno nella realtà della vita quotidiana rispettando usi, abitudini e costumi propri del posto.
Durante la permanenza in Irlanda gli allievi saranno ospiti presso il college Frances King dove svolgeranno lezioni pomeridiane e potranno prepararsi a sostenere l’esame di certificazione e Trinity per lo spoken English e LCCI JetSet per le altre 3 skills.
Nel tempo libero invece, saranno accompagnati sempre dai docenti di riferimento, in varie escursioni presso località tipiche irlandesi. 
Siamo certi che tale esperienza rimarrà impressa nella loro vita come occasione di crescita personale e formativa ma anche come ottima occasione che li vedrà coinvolti a vivere, dialogare e confrontarsi in una realtà completamente diversa da quella del proprio paese. Auspichiamo che sia, inoltre, un trampolino di lancio per  potersi inserire nel mondo del lavoro, da veri cittadini europei.


Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome