Home Sport GIUSEPPE CASSANO E REBECCA LOBASCIO CAMPIONI REGIONALI SU STRADA

GIUSEPPE CASSANO E REBECCA LOBASCIO CAMPIONI REGIONALI SU STRADA

241

Si è disputata domenica 23 giugno la gara su strada a Corato valida come prova del campionato regionale di strada. All’opera gli atleti ruvesi che indossano la maglia della Polisportiva “G. Cavallaro” di Bisceglie.

La categoria “esordienti” ha visto al partecipazione di 67 esordienti tra i quali molti extraregionali e tre ruvesi: Giuseppe Cassano, Rebecca Lobascio e Michelangelo Cantatore.

Si è trattato di una gara in linea su un circuito di 5,8 chilometri da ripetere cinque volte. La gara si infiamma subito con scatti e contro scatti che non vanno a termine. Nel terzo giro Cassano prova a forzare l’andatura e non appena arrivano sulla salita, esce fuori dal gruppo è innesca una fuga di quattro uomini, i quali non saranno più ripresi per l’andatura veramente forte tenuta per tutto il quinto giro. Ai meno cento metri, un ulteriore scatto porta sul traguardo i primi tre. Cassano chiude terzo assoluto e primo pugliese, così si aggiudica il titolo di campione regionale strada.

Anche Rebecca Lobascio chiude la gara in prima posizione e conquistando il titolo di campionessa regionale strada. Buona la gara di Michelangelo Cantatore che chiude la gara con il gruppo degli inseguitori.

La Polisportiva Cavallaro porta a casa in totale quattro titoli regionali strada tra cui “esordienti maschi secondo anno”, Giuseppe Cassano, “esordienti donne secondo anno” Rebecca Lobascio Rebecca, “esordienti donne primo anno” Sara Tedone e allieve donne Rebecca Angiulo.

Con questo è il secondo titolo regionale che Giuseppe Cassanoconquista e domenica prossima scocca l’ora del campionato italiano a Courmayeur.

Con la vittoria di oggi è arrivata in maniera ufficiosa la convocazione a rappresentare la Puglia al campionato italiano su strada ad Arezzo il 6 e 7 Luglio.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome