Home Attualità GIOVEDI' 4 AGOSTO CONVERSAZIONE CON LO SCRITTORE E GIORNALISTA MARCELLO VENEZIANI

GIOVEDI' 4 AGOSTO CONVERSAZIONE CON LO SCRITTORE E GIORNALISTA MARCELLO VENEZIANI

1352

Presso il Chiostro della Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea, giovedì 4 agosto a partire dalle ore 19.30 la città di Ruvo di Puglia potrà conversare con lo scrittore e giornalista Marcello Veneziani.

La conversazione dal titolo “Viaggio nell’Italia contemporanea” sarà condotta da Ada Fichera, giornalista pubblicista, ha collaborato con diversi periodici e collaboratrice presso il Ministero della Difesa.

Marcello Veneziani è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. Proviene da studi filosofici. Ha fondato e diretto riviste. Ha scritto su vari quotidiani e settimanali: da Il Giornale a Libero, da La Repubblica al Corriere della sera, da La Stampa al Messaggero. È stato commentatore della Rai. Si è occupato di temi di filosofia politica scrivendo vari saggi tra i quali La rivoluzione conservatrice in Italia, Processo all’Occidente, Comunitari o liberal, Di Padre in figlio. Elogio della Tradizione, La cultura della destra e La sconfitta delle idee (editi da Laterza). I vinti,  Rovesciare il 68, Dio, Patria e Famiglia. Dopo il declino (editi da Mondadori). È poi passato a temi esistenziali pubblicando saggi filosofici e letterari come Vita natural durante dedicato a Plotino e La sposa invisibile, Il segreto del viandante e Amor fati, Vivere non basta, Anima e corpo e Ritorno a sud. È ora in libreria Lettera agli italiani.

L’incontro è stato organizzato da “Azione Popolare per Ruvo” e sarà una grande opportunità di confronto per la città di Ruvo di Puglia.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome