Home Attualità Sono disponibili posti per partecipare alle visite di studio del GAL Murgia...

Sono disponibili posti per partecipare alle visite di studio del GAL Murgia Più

1037
Sono ancora disponibili posti per partecipare alle visite di studio del GAL Murgia Più.1
Si tratta di una preziosa opportunità per gli imprenditori agricoli e turistici del nostro territorio, aperta anche a chi, pur non essendo imprenditore, lavora o è interessato ad operare in questi settori.

Si potrà toccare con mano realtà esemplari dell’Emilia-Romagna, in materia di multifunzionalità e di reti di impresa.

I partecipanti dovranno farsi carico delle sole spese dei pranzi, il GAL copre tutti gli altri costi.

Scadenza per presentare domande: 13 aprile 2015 (eventualmente prorogabile di qualche giorno fino ad esaurimento posti).

Informarsi, aggiornarsi, approfondire, imparare, toccando con mano, cosa sono le reti di impresa e come funzionano le migliori imprese agricole multifunzionali.

È questo l’obiettivo degli info days e delle study visit che il GAL Murgia Più organizza per gli operatori del territorio. Una doppia occasione di formazione ed informazione, che intende stimolare lo scambio di buone prassi ed offrire opportunità di approfondimento in campo di aspetti tecnici e gestionali.

Teoria e pratica, lezioni in aula e visite in azienda, aiuteranno gli imprenditori a districarsi nelle materie della diversificazione verso attività non agricole, del sostegno alla creazione e allo sviluppo di imprese, dell’incentivazione delle attività turistiche, dei servizi essenziali per l’economia rurale, della tutela, riqualificazione e gestione del patrimonio naturale, con particolare riguardo alla gestione strategica, al marketing e all’innovazione tecnica e tecnologica.

Il progetto prevede due info days e altrettante study visits nelle imprese della Romagna, destinate a massimo 30 operatori economici del settore del turismo rurale (piccola ricettività, ristorazione, artigianato, servizi) ed altrettanti operatori del settore agricolo, la cui attività ricada nel territorio del GAL Murgia Più.

Temi affrontati: “La creazione di reti d’impresa” e “L’impresa agricola multifunzionale”.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione, secondo le modalità indicate dall’avviso pubblicato sul sito www.galmurgiapiu.it, entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 13 aprile 2015.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome