Home Sport FRANCESCO LORUSSO PRONTO PER LA MARATONA DI NEW YORK

FRANCESCO LORUSSO PRONTO PER LA MARATONA DI NEW YORK

607

La passione che si somma alla voglia di superare ogni limite, di vivere appieno una grande emozione. Francesco Lorusso torna a New York alla maratona più sentita del pianeta, con uno sfondo molto suggestivo. Tanti sacrifici ma un gran sorriso sul volto per viversi appieno questa straordinaria esperienza.

Sarà uno dei 2.846 italiani al via, con la nostra nazione seconda per numero di partecipanti.

Sarà ancora una volta grande spettacolo domenica in occasione della quarantanovesima edizione della maratona di New York. Previsti oltre 50mila partecipanti, con la pattuglia italiana nuovamente ben rifornita di atleti. Non è record, ma i colori azzurri saranno i secondi più numerosi a New York con 2.846 partecipanti.

Partenza come sempre da Staten Island, arrivo nel cuore del Central Park dopo 42 chilometri di gara. Tanti italiani in gara, ma nessun big. Ha dovuto infatti rinunciare Yassine Rachik per una lacerazione della bandelletta ileo-tibiale rimediata ai Mondiali di Doha. In campo femminile non ci sarà nemmeno Sara Dossena, sesta due anni fa. Grande montepremi per il vincitore: 100mila dollari.

Il limite massimo per portare a termine la corsa è di 8 ore e 30 minuti dallo start, che viene dato alle ore 10.10, ora americana, le 17.10 italiane.

In bocca al lupo a Francesco!

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome