FR. FRANCESCO MARIA SORICE SARA’ ORDINATO DIACONO SABATO 22 NOVEMBRE
Una grande festa di fede e fraternità si prepara a Ruvo di Puglia! Sabato 22 novembre 2025, alle ore 19:00, nella Chiesa di San Domenico, fr. Francesco Maria Sorice sarà ordinato diacono per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E.R. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
L’evento, promosso dalla Provincia Serafica dei Frati Minori di Umbria e Sardegna insieme al SOG Servizio Orientamento Giovani e alla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, sarà il culmine di un intenso cammino spirituale che abbraccerà tre giorni di incontri, preghiera ed evangelizzazione nella città.
Tre giorni per prepararsi insieme
In vista di questo momento straordinario, le tre comunità parrocchiali di San Domenico, quella di San Michele Arcangelo e di Santa Lucia hanno organizzato insieme al SOG un percorso di evangelizzazione che coinvolgerà tutte le fasce d’età, con momenti di ascolto, preghiera e condivisione.
Dal 19 al 22 novembre, Ruvo di Puglia diventerà un luogo di incontro con Dio e con gli altri: un’occasione per riscoprire la bellezza della fede e la gioia di farne parte attiva.
Un cammino che parla ai giovani e alle famiglie
Il percorso prenderà il via con tre serate di ascolto dedicate a diversi protagonisti della comunità: adolescenti, giovani e coppie. Saranno momenti di dialogo autentico, di confronto e di crescita, pensati per avvicinare tutti a un’esperienza viva di Chiesa.
Il giorno successivo, venerdì 21 novembre, la Veglia di Preghiera nella Concattedrale di Ruvo di Puglia (ore 20:30) sarà l’occasione per affidare a Dio il ministero di fr. Francesco Maria Sorice e per pregare insieme a tutta la comunità. E infine sabato 22 novembre, alle ore 19:00, nella Chiesa di San Domenico, fr. Francesco riceverà il diaconato. La celebrazione sarà seguita da un momento di festa e rinfresco aperto a tutti.
Un versetto evangelico accompagna il senso profondo di questi giorni:
“Alzati in fretta”
(Atti 12,7)
Tutti gli appuntamenti
/ASCOLTA
19 e 20 novembre
- Incontro per adolescenti (14–17 anni) – Ore 20:00, Chiesa di S. Angelo
- Incontro per giovani (18–33 anni) – Ore 20:30, Chiesa di S. Domenico
- Incontro per coppie (con servizio baby-sitter) – Ore 20:00, Chiesa di S. Lucia
/GIOISCI
21 novembre
- Veglia di preghiera – Ore 20:30, Concattedrale di Ruvo di Puglia
22 novembre
- Ordinazione diaconale di Fra Francesco Maria Sorice OFM – Ore 19:00, Chiesa di S. Domenico
(A seguire rinfresco e festa)
/PREGA
20–22 novembre
- Adorazione eucaristica – Dalle 16:00 alle 18:30, Chiesa di S. Domenico
19–21 novembre
- Santa Messa – Ore 18:30, Chiesa di S. Domenico
/UN TEMPO PER TE
20–22 novembre
- Confessioni e colloqui – Dalle 16:00 alle 18:30, Chiesa di S. Domenico
Un appuntamento che promette di riempire il cuore di luce, fraternità e speranza. Tutta la città è invitata a partecipare e a unirsi nella preghiera per fr. Francesco, che si prepara a dire il suo “eccomi” nel servizio al Vangelo e alla comunità.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp