“FORNO MERIDIANO” AD “ANUGA 2025”, LA FIERA DEGLI ALIMENTI PIU’ GRANDE AL MONDO
Giornate ricche di preziosi dibattiti, presentazioni, tendenze e innovazioni: Anuga 2025, la fiera leader e più grande al mondo per gli alimenti, si presenta già da ora come un successo travolgente che riaffermerà ancora una volta la sua posizione di numero uno del settore.
Presente l’azienda “Forno Meridiano” di Ruvo di Puglia.
Forno Meridiano nasce a Ruvo di Puglia, un piccolo centro del nord barese dall’iniziativa di tre amici d’infanzia, Antonio, Giuseppe e Vito, che hanno deciso di unire le loro rispettive competenze ed esperienze pluriennali in campi differenti. Sono cresciuti e diventati genitori: oggi più che mai sentono il forte senso di responsabilità verso il territorio e le generazioni future. Per questo, Forno Meridiano ha scelto un processo produttivo con il minimo impatto ambientale, utilizzando modalità moderne per raccontare il suo viaggio di sapori e tradizioni a partire dalla Puglia: prodotti eccellenti, buoni e rispettosi dell’ambiente. Questo è Forno Meridiano.
Nel 2023, con circa 140.000 visitatori provenienti da 200 Paesi e circa 7.900 espositori da 118 nazioni, la fiera leader mondiale ha superato tutte le previsioni. La rappresentanza internazionale tra gli espositori ha raggiunto un impressionante (94%), mentre per quanto riguarda i visitatori ha raggiunto un livello record dell’80%. Questo conferma che Anuga è più internazionale che mai e ribadisce il suo continuo successo tra le fiere alimentari globali.