FINANZIAMENTO ATTIVITA’ ORATORIALI, APPROVATE LE NUOVE LINEE DI INDIRIZZO
Il Dipartimento Welfare della Regione Puglia conferma e rilancia il proprio impegno nel riconoscere, valorizzare e sostenere il ruolo socio-educativo degli oratori.
Per il prossimo triennio sono infatti state approvate le nuove Linee di indirizzo per il finanziamento delle attività oratoriali, attraverso un protocollo di intesa con la Regione Ecclesiastica Puglia per un investimento complessivo di 600mila euro.
Il finanziamento permetterà la realizzazione di progetti volti a sostenere il ruolo educativo della famiglia, attraverso percorsi di accompagnamento e supporto alla crescita armonica di minori e giovani. Saranno inoltre posti in essere interventi di contrasto ai fenomeni di bullismo, cyberbullismo e devianza minorile.
“Poche realtà – ha affermato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – contribuiscono al benessere sociale della nostra regione come gli oratori. Sono ambienti in cui si respira, oggi come un tempo, la voglia di stare insieme e fare squadra, grazie all’impegno genuino di giovani volontarie e volontari e ai tanti progetti educativi in cui si impegnano con passione”.