Home Formazione FESTA DI FINE ANNO IN PINETA PER LE QUINTE DELLA “BOSCO”. FILOGRANO:...

FESTA DI FINE ANNO IN PINETA PER LE QUINTE DELLA “BOSCO”. FILOGRANO: “MOMENTO BELLISSIMO”

371

A piccoli passi verso la normalità più o meno completa. La festa di fine anno delle quinte elementari del 2Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” – Ruvo di Puglia ha di fatto riaperto la Pineta comunale.


Un momento importante legato alla chiusura di un ciclo di istruzione, un momento importante che va festeggiato.

“Chi ha voluto raccogliere il nostro invito – scrive l’assessora all’istruzione Monica Filograno – a viverlo in presenza, all’aria aperta, distanziati quanto si può, con la mascherina, ha potuto farlo. Ed è stato bellissimo. Le lettere, le dediche, i cuori, le lacrime, gli occhi che parlano e ridono, gli abbracci mancati. Bambine e bambini, insegnanti, genitori, il sindaco, la dirigente, i lavoratori della scuola: una comunità intera si è ritrovata per salutarsi dopo mesi di distanza e augurare buon futuro alla parte più giovane della città”.

“Negli ultimi tre anni – prosegue l’assessora –  lo avevamo fatto con la rassegna ‘Era di maggio: la scuola e la città’ che ci ha fatto vivere momenti importanti, abbiamo visto lavori di grande qualità, realizzati con la collaborazione di operatori professionisti della cultura, che dovrebbero trovare sempre più spazio nella programmazione delle attività scolastiche. Attori, registi, scrittori, coreografi, giornalisti, artisti, poeti. Con loro può cambiare la scuola”.

“Quest’anno avrei voluto fare un passo avanti trasformando Era di maggio in un vero festival per l’infanzia negli spazi pubblici, che avesse la scuola come protagonista. Ma non è stato possibile. Sono stati mesi sospesi. Ci riproveremo”, conclude Monica Filograno.

A giorni prevista la riapertura anche del Parco “Antonio Summo”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome