Home Religione FESTA DI DON BOSCO: TUTTO PRONTO ALL’ISTITUTO SACRO CUORE

FESTA DI DON BOSCO: TUTTO PRONTO ALL’ISTITUTO SACRO CUORE

275

Don Bosco, presbitero italiano nonché fondatore della Congregazione dei Salesiani e dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, viene ricordato dalla Chiesa il 31 gennaio.

Il Santo di Castelnuovo, la cui canonizzazione è avvenuta nel 1934 ad opera di Papa Pio XI, restituì dignità, istruzione e avviamento al lavoro a tanti giovani che, senza alcuna prospettiva di vita, vagavano per strada.

Preghiera, gioco, studio e lavoro erano alla base dell’educazione che il Santo impartiva a tutti i ragazzi che lo circondavano che, col passar del tempo, iniziarono ad essere sempre più numerosi. Il suo intento era quello di rendere i giovani protagonisti consapevoli del proprio futuro.

A Ruvo di Puglia, le “Figlie di Maria Ausiliatrice” dell’Istituto “Sacro Cuore” organizzano, come ogni anno, una grande Festa per il “Santo dei giovani” che rappresenta un momento religioso molto atteso e intenso, dedicato alla riflessione e alla condivisione collettiva.

Di seguito il programma:

TRIDUO 28-29-30 GENNAIO

Ore 7:15 – Celebrazione Eucaristica – Don Giacomo Berardi

Ore 18:00 – S. Rosario

Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica

Triduo in onore di Don Bosco

Don Pino Ruppi SdB

Ogni sera al termine del triduo, sarà presentata la Strenna 2020 “Buoni cristiani e onesti cittadini” dal punto di vista di una FMA, di due Salesiano Cooperatori, di un Salesiano di don Bosco.

FESTA DEL 31 GENNAIO

Ore 07:15 – Celebrazione Eucaristica – Don Giacomo Berardi

Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica – Don Nico Tempesta

Direttore ufficio catechistico Diocesano

Ore 20:00 – Concorso musicale Don Bosco 2020 – Selezione e Premiazione

Distribuzione del PANINO di Don Bosco

 

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome