Home Religione FESTA DI DON BOSCO: ALL’ISTITUTO SACRO CUORE REALIZZATI ANCHE I BISCOTTI DEL...

FESTA DI DON BOSCO: ALL’ISTITUTO SACRO CUORE REALIZZATI ANCHE I BISCOTTI DEL SANTO DEI GIOVANI

491

Come da tradizione, anche quest’anno i ragazzi dei corsi Operatore della Ristorazione del CIOFS/FP di Ruvo di Puglia hanno realizzato il Biscotto del Santo dei giovani.
L’edizione 2020 ha un tocco di originalità e ricorda la predilezione di don Bosco per i bambini: è costituito infatti da un grande lecca lecca, in pasta di biscotto con granella di pistacchio o cocco o cioccolato fondente, tutto intorno. Le codette colorate, in alternativa alla granella, danno un tocco di colore e di gioia al tutto.
Al centro del cerchio, il volto stilizzato di don Bosco, fatto con lo stampo realizzato dai ragazzi stessi durante il Laboratorio di Making 3D, sotto la guida del docente/formatore Arch. Ivan Iosca.
Grazie all’uso del cannello e guidati dal Pasticcere Mario Pellegrini, gli allievi sono riusciti inoltre a mettere in risalto i contorni del santo amico dei giovani, che campeggia al centro del biscotto.
Venerdì 31 gennaio, festa di don Bosco, i ragazzi saranno all’ingresso della chiesa dalle ore 8:30 alle 13:00 per invitare i passanti ad entrare e affidarsi al Santo e offrire loro il Biscotto Don Bosco.
Continueranno la presenza anche nel pomeriggio fino alla Celebrazione Eucaristica delle ore 18:30, al termine della quale ci sarà anche la distribuzione del tradizionale “panino con la mortadella”. Seguirà la rassegna musicale in onore del Santo dei giovani, con il Maestro Pino Caldarola e il tenore Giovanni Mazzone.


Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome