Home Religione FESTA DELL’IMMACOLATA, IL PROGRAMMA

FESTA DELL’IMMACOLATA, IL PROGRAMMA

499
Con il concerto in onore della Beata Vergine Concezione a cura della Basilio Giandonato, si è entrati nel vivo delle manifestazioni previste per la festa dell’Immacolata.
Questa sera alle ore 18.00 il sacerdote don Gaetano Bizzoco procederà con l’incoronazione della Vergine Immacolata sul piazzale della Parrocchia e a seguire sarà celebrata la Santa Messa. A seguire la Veglia Eucaristica di Preghiera.
Nel giorno di festa, saranno celebrate S. Messe alle ore 7.30 – 8.30 – 10.30. Alle ore 8.30 la giornata sarà salutata con la diana mattutina a devozione della famiglia Ponte; alle 9.30 si procederà con il giro della Bassa Banda per le vie della città.
Alle ore 12.00 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Domenico Cornacchia.
Nel pomeriggio alle ore 17.00 ci sarà la Celebrazione Eucaristica.
Al termine seguirà la processione per le seguenti vie: Via Romanello ,via Trento, Via S. Barbara, Corso Gramsci, Piazza Matteotti (dove il sindaco pregherà  l’atto di consacrazione alla Madonna), Via A. De Gasperi, Piazza Garibaldi, Via Vittorio Veneto, Via Cattedrale, Corso Giovanni Jatta, Via Griffi, Piazza Dante, Via Vanini, Corso Cavur, Piazza Bovio, Corso E. Carafa, Via  Romanello.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome