Home Politica Felice Spaccavento: “Risultato eccezionale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto....

Felice Spaccavento: “Risultato eccezionale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto. Non ci fermiamo qui”

616

Nota di Felice Spaccavento che commenta il risultato delle elezioni regionali appena concluse.


“Ho voluto prendermi qualche ora prima di commentare il risultato delle elezioni regionali di domenica 20 e lunedì 21 scorsi. E l’ho voluto fare innanzitutto per evitare che l’incredibile e inattesa (almeno in queste proporzioni) ondata di affetto ed entusiasmo che mi ha travolto in questi giorni potesse in qualche modo condizionare il mio giudizio.

Ma ora è tempo di dire, innanzitutto, grazie.
Questa è stata la mia prima esperienza in una competizione elettorale e raccogliere, con le nostre sole forze e senza il supporto di partiti o apparati, ben 7.733 preferenze ha rappresentato per me e per tutti coloro che mi sono stati accanto in questa straordinaria campagna elettorale, un dato semplicemente incredibile.
Nel corso di queste settimane sentivamo montare attorno alla nostra proposta politica un consenso crescente dai territori, ma davvero era inimmaginabile quello che, poi, è realmente accaduto.
Purtroppo il risultato, su base regionale, conseguito dalla lista “Puglia Solidale e Verde” non è stato all’altezza delle aspettative e solo per questa ragione è sfumato il sogno che abbiamo inseguito in questi mesi, ma il nostro consenso così significativo sta lì a dimostrare che esiste, tra i cittadini, una grande domanda di buona politica che pretende, ora, di essere adeguatamente interpretata e rappresentata.
La mia candidatura è nata come sintesi di diverse realtà ed esperienze civiche, con una chiara e precisa identità politica – a noi quel civismo che olezza di trasformismo e trasversalismo ci ripugna –, che da diversi territori della provincia (penso a Molfetta, Terlizzi, Ruvo, Bari, Corato, Bitonto) hanno scelto di mettersi al servizio di un obiettivo comune e di costruire un percorso condiviso che avesse al centro valori, ideali, proposte e progetti da perseguire insieme. L’entusiasmo che ci ha
accompagnati sta lì a dimostrare che la strada tracciata è quella corretta e va perseguita fino in fondo.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome