Palazzo Avitaja

EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO “QUARTIERE COMUNE” GIOVEDÌ 26 GIUGNO FESTA DI QUARTIERE IN VIA MARTIRI DELLE FOIBE

Giovedì 26 giugno evento conclusivo di “Quartiere comune”, il progetto del Comune di Ruvo di Puglia – Assessorato al Benessere e Giustizia Sociale finanziato dalla Regione Puglia – Dipartimento Ambiente, Paesaggio e qualità urbana – Sezione Politiche Abitative e gestito dalla cooperativa “Occupazione e Solidarietà” con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco – Giovanni XXIII – Carducci”, delle associazioni del quartiere e delle famiglie residenti.

A partire dalle ore 18:00, in via martiri delle Foibe 29 a Ruvo di Puglia si terrà una grande festa di quartiere con musica dal vivo, giochi per bambini, cibo e tante attività per grandi e piccoli.

Saranno presentati i murales realizzati nel quartiere e gli interventi di costruzione di un orto didattico che ha coinvolto l’associazione Emporio Solidale Legami con gli alunni e i residenti nel quartiere.

Sarà un’occasione per fare insieme un bilancio sulle attività del progetto e immaginare programmi futuri.

“Si conclude un esperimento intenso e molto interessante – ha detto l’assessore al Benessere Nico Curci – che pensiamo potrà lasciare semi importanti per il futuro. Soprattutto nelle situazioni di maggiore difficoltà sociale la solidarietà e i legami personali, a cominciare da quelli di buon vicinato rappresentano un sostegno importante e un’occasione di crescita comune: ringrazio la Cooperativa Occupazione e Solidarietà per aver portato in porto questo lavoro e per aver saputo coinvolgere una rete di partner affiatata e motivata.

Grazie a questo progetto abbiamo ora un modello da replicare qui e in altri quartieri della città.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *