Home Formazione ESITI ESAMI DI STATO 2019/20: ANCORA UN SUCCESSO PER IL LICEO TEDONE

ESITI ESAMI DI STATO 2019/20: ANCORA UN SUCCESSO PER IL LICEO TEDONE

461

A chiusura di un anno scolastico inedito e surreale sono state redatte e pubblicate le statistiche relative agli esiti degli Esami di Stato 2019/20: ancora una volta il Liceo Tedone conferma l’eccellenza del suo percorso formativo fondato sull’impegno e sulla passione dei docenti, tesi a trasmettere ai propri studenti non solo saperi, ma anche curiosità, senso del dovere e della legalità, rispetto degli altri e senso critico.


Sono 48 gli studenti che hanno conseguito il massimo dei voti, di cui 18 con lode. I maturandi che hanno conseguito un punteggio compreso fra 90 e 99/100 sono 55, mentre 48 sono gli studenti con un punteggio tra 80 e 89/100.

Un esame di Stato giunto dopo un anno scolastico travagliato e difficile da dimenticare, in cui le case di docenti e studenti si sono trasformate in aule di scuola e le finestre aperte sugli schermi dei computer hanno sostituito i banchi.

Un esame diverso a causa dell’emergenza sanitaria, ma pur sempre un esame vero, in cui seppur nascosti da mascherine e distanziamento fisico sono trapelati sorrisi, sguardi, relazioni emotive autentiche.

Evidente la soddisfazione del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Domenica Loiudice, che ha salutato i liceali Tedoniani con le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica Mattarella, ricordando loro che “il mondo del domani dipenderà dalla vostra capacità di pensarlo, di progettarlo, di viverlo. Dal vostro impegno. Da come metterete a frutto i saperi e le conoscenze che oggi acquisite”.

Ora l’impegno del Liceo Tedone continua per accogliere e guidare i nuovi studenti iscritti alle prime classi in un percorso umano e didattico teso a far sì che ciascun studente divenga alla fine del quinquennio di studi liceali un cittadino critico, attivo e responsabile.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome