Home Politica ESAURITO FONDO REGIONALE PER MISURE ECONOMICHE CRISI COVID, DAMASCELLI (FI): ”GIUNTA PROVVEDA...

ESAURITO FONDO REGIONALE PER MISURE ECONOMICHE CRISI COVID, DAMASCELLI (FI): ”GIUNTA PROVVEDA SUBITO A RIFINANZIARLO”

278

“La Regione Puglia ha dato fondo alle risorse stanziate per le misure straordinarie di sostegno alle imprese colpite dalla crisi Covid-19. Ma le ripercussioni di lungo periodo dell’epidemia impongono un immediato e cospicuo rifinanziamento di quegli strumenti, per dare ossigeno ad aziende e liberi professionisti pugliesi ancora in estrema difficoltà”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
“Potrebbero essere utilizzati in parte – spiega – i fondi del Patto per la Puglia ancora congelati. Anziché tenere bloccate risorse non spese, che sarebbero manna dal cielo per la nostra economia in affanno, si potrebbero spendere subito per poi rifinanziarle con il recovery fund. Così, alle aziende in crisi si darebbe subito altro ossigeno, altra liquidità”.
“Adesso – sottolinea il consigliere Fi – la priorità assoluta è sostenere le imprese che tengono in piedi la nostra economia, messe in ginocchio da questa devastante crisi economica”.
“Credo che questa idea possa trovare condivisione da parte del mondo delle imprese, affinché si metta subito a punto un piano di rifinanziamento delle misure eccezionali per il Covid. È una scelta politica che può e deve essere fatta, per il bene della nostra economia e dei pugliesi”, conclude Damascelli.


Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome