Erasmus+ Visita preparatoria presso il College Gilbert Dru, Lione
Testo a cura di Luigi Sparapano.
Nei giorni scorsi una delegazione del nostro I.C. “Bovio-Cotugno”si è recata a Lione, in Francia, presso il College Gilberrt Dru per effettuare una visita preparatoria legata al progetto Erasmus+ 2025-1-IT02-KA121-SCH-000321577.
L’incontro ha avuto come obiettivo principale l’organizzazione della prossima mobilità studenti, che si svolgerà dal 19 al 24 Aprile 2026 e che consentirà ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza formativa all’estero.
Durante la visita, la Dirigente Scolastica, Rachele De Palma, la referente di lingua francese, prof.ssa Marilena Grieco e la coordinatrice Erasmus, prof.ssa Antonia GiuliaTangari , hanno potuto conoscere da vicino la scuola partner e le sue strutture, definire con i colleghi francesi il programma di attività didattiche e culturali per gli studenti, discutere gli aspetti organizzativi e logistici legati all’accoglienza degli studenti e rafforzare i legami di collaborazione tra i due istituti.
Oltre all’attività svolta a scuola, la delegazione ha visitato la città di Lione, con le sue bellezze storiche e paesaggistiche, che faranno da cornice all’esperienza di mobilità dei nostri studenti.
Si ringraziano il Dirigente scolastico Lebrec e il coordinatore Erasmus Julien Bayard della scuola ospitante per la calorosa accoglienza e la collaborazione dimostrata.
Prof.ssa Antonia Giulia Tangari