Home Cultura Emiliano a presentazione stagione Opera Petruzzelli 2020

Emiliano a presentazione stagione Opera Petruzzelli 2020

132
Teatro Petruzzelli platea - foto Cofano
“L’impegno a sostegno della più grande istituzione culturale della Puglia è molto intenso. La Regione Puglia deve però sostenere contemporaneamente tutta una serie di istituzioni nell’intera regione. La
Fondazione Petruzzelli ha sede a Bari, ma riverbera comunque la sua attività in tutta la Puglia. Quest’anno ha collaborato intensamente anche con il festival di Martina Franca. Più in generale ci auguriamo che diventi sempre di più un’istituzione di tutta la Regione. In questo modo le grandi qualità artistiche e organizzative della Fondazione potranno interagire con le altre istituzioni musicali della Regione, per portarci ai livelli che meritiamo, perché possiamo dire di avere ricostruito questo teatro, di avere salvato la Fondazione da tante problematiche che si erano verificate in passato e adesso dobbiamo ricavare da tutto questo lavoro e da tutti questi sacrifici il risultato culturale e turistico che ci aspettiamo”.
Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo ieri pomeriggio alla presentazione della stagione d’Opera 2020 del Teatro Petruzzelli di Bari. insieme al sindaco e presidente della Fondazione, Antonio Decaro e al sovrintendente Massimo Biscardi.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome