Home Formazione E’ SCOMPARSA LA PROFESSORESSA AMENDUNI. PELLEGRINI: “RICORDI INDELEBILI”

E’ SCOMPARSA LA PROFESSORESSA AMENDUNI. PELLEGRINI: “RICORDI INDELEBILI”

1234

All’età di 68 anni è scomparsa la professoressa Mariangela Amenduni, per 16 anni docente presso il Liceo Scientifico “O. Tedone” di Ruvo di Puglia.

E’ l’ex dirigente scolastico del liceo ruvese, Biagio Pellegrini, a ricordarla in maniera commossa: “Un ricordo indelebile di una grande amicizia, di una continua collaborazione, di tanta generosità ed umanità, di una sensibilità e discrezione che ti rendono facile l’impegno scolastico e la formazione degli alunni. Grazie Mariangela, ci lasci pieni di dolore e sofferenza per la tua assenza.
16 anni di insegnamento al Liceo Tedone spesi con grande equilibrio ed accoglienza totale. Nelle aule e nelle altre attività ha saputo garantire serenità e capacità nel seguire i giovani non solo per il successo scolastico, ma soprattutto per la crescita umana con una dolcezza di carattere e con materna comprensione. Ha dato tanto per la scuola, per il Tedone in modo particolare, con l’impegno anche nei progetti scolastici di collegamento con le scuole straniere: Olanda, Norvegia, Lussemburgo, Inghilterra e Danimarca”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome