Attualità

“DUE ANGELI DI RUVO DI PUGLIA”, CENA DI BENEFICENZA SPONSORIZZATA DAL TENORE LUCIANO LAMONARCA IN SUPPORTO DELLA FONDAZIONE ANT

Un’iniziativa che sa di America, stelle e strisce: è questa l’essensa della cena di beneficenza “Due Angeli di Ruvo di Puglia“, interamente sponsorizzata da Luciano Lamonarca, acclamato tenore italiano, di origini pugliesi e trapiantato in America. L’evento si terrà il prossimo 10 luglio 2025 presso il Ristorante FreeState, situato in Piazza Giacomo Matteotti 23, a Ruvo di Puglia.

Durante la suddetta cena, l’artista eseguirà alcuni brani musicali insieme al pianista Livio Minafra.

Questa iniziativa è nata dall’idea di commemorare due importanti figure: la mamma del tenore Lamonarca, Anna De Nicolo, nel 20° anniversario della sua scomparsa (avvenuta il 5 luglio 2005), e il Maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Altamura, deceduto in un tragico incidente a Terlizzi l’8 giugno 2015, indi esattamente dieci anni fa.

La cena sarà un evento esclusivo, riservato a un numero massimo di 100 partecipanti, i quali potranno prenderne parte soltanto tramite invito. Ai presenti sarà chiesto di effettuare una donazione di 50 euro caduno. La somma di tali offerte sarà interamente devoluta a sostegno dell’

assistenza medica specialistica a casa dei malati di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica gratuiti di Fondazione Ant (Assistenza Nazionale Tumori – Sportello Ruvo di Puglia).

È sempre stato un mio grande desiderio quello di onorare adeguatamente la memoria di mia madre e del mio caro amico Giuseppe. Quest’anno ricorrono due anniversari molto importanti per entrambi. Mia madre, Anna, è stata una figura fondamentale nella mia vita e le devo molto; purtroppo, è venuta a mancare a causa di un cancro. Giuseppe, mio amico d’infanzia sin dalle scuole elementari, mi era molto vicino. Desidero ringraziare la famiglia Altamura per aver accettato il mio invito a unirsi a me per celebrare questo evento commemorativo. L’ obiettivo è quello di far sì che, attraverso le nostre azioni e i gesti di solidarietà in favore del prossimo, le loro anime continuino a vivere” sono le parole del tenore.

È per noi di “FreeState” motivo di grande orgoglio poter ospitare il tenore Luciano Lamonarca ed il pianista Livio Minafra, due artisti di straordinaria sensibilità che arricchiranno con la loro presenza e il loro talento l’evento ‘Due Angeli di Ruvo di Puglia. Invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare a questa serata speciale, che unisce musica, memoria e solidarietà“, le dichiarazioni di Angelo e Gianfranco Paparella, proprietari del Ristorante FreeState.

Siamo lieti e onorati per aver avuto la grande opportunità di partecipare attivamente e concretamente a questa significativa iniziativa, ideata e organizzata dal Maestro Luciano Lamonarca, a cui va la nostra sincera gratitudine per l’attenzione dimostrata verso la nostra famiglia. L’ evento è stato concepito per onorare e ricordare due anime che hanno donato amore nelle nostre vite: mamma Anna e il nostro caro fratello e zio Giuseppe. Con questa iniziativa, desideriamo che le loro esistenze continuino a manifestarsi attraverso gesti di solidarietà e azioni benefiche’’ha infine aggiunto la famiglia Altamura.

Per chi volesse partecipare e richiedere l’invito, si prega di inviare una mail a info@thepeoopleofhope.org o contattare il numero +39 334 797 4997.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *