Home Sport “DRITTI AL CUORE”, RUVOLAB DONA DEFIBRILLATORE ALLA ASD DI DOMENICO FOOTBALL RUVO

“DRITTI AL CUORE”, RUVOLAB DONA DEFIBRILLATORE ALLA ASD DI DOMENICO FOOTBALL RUVO

247

“Dritti al cuore senza fermate” è il nome del progetto che “RuvoLab” con forza e decisione sta portando avanti. L’obiettivo è garantire una Ruvo sempre più cardioprotetta.


Alle 11.30, l’associazione ruvese rappresentata da Mariatiziana Rutigliani consegnerà all’associazione “Di Domenico Football Ruvo” il defibrillatore. La cerimonia di consegna avverrà presso il centro sportivo “DiviSport”.

“La donazione – dice Fabio Di Domenico – resa concreta attraverso l’impegno della presidentessa di RuvoLab, MariaTiziana Rutigliani, e il fattivo intervento del presidente di “Orizzonti futuri”, dott. Antonio Laghezza, ci rende orgogliosi e ci onora. Come responsabile dell’Asd Di Domenico ringrazio MariaTiziana e il dott. Laghezza per la vicinanza, l’attenzione concreta mostrata e l’impegno profuso affinché una dotazione di questo tipo divenisse realtà nel nostro contesto”.

Il progetto fu avviato con conferenza pubblica lo scorso 18 novembre 2017, mentre in data 11 dicembre 2018 si tenne l’incontro a Palazzo Caputi di presentazione all’amministrazione dell’iter seguito. Poi fu sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Amministrazione Comunale di cui i membri dell’associazione lamentano di non aver trovato oggettiva realizzazione.

Ben quattro defibrillatori pubblici erano stati collocati tra Ruvo di Puglia e Calentano, l’ultimo dei quali installato presso la stazione ferroviaria di Ruvo di Puglia, atto conclusivo del progetto “Dritti al Cuore senza fermate”. Era il 10 dicembre 2018 e la gioia era massima per la sinergia perfetta tra associazionismo e privati.

Poi l’inaugurazione di altri quattro defibrillatori tra Piazza Garibaldi, all’Asd Bike Ruvo e presso la Palestra “Tonic Club”. Il prossimo sarà installato presso il Cimitero Comunale.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome