Home Palazzo Avitaja DOMENICA 27 OTTOBRE A RUVO “CAMMINATA TRA GLI OLIVI 2019”

DOMENICA 27 OTTOBRE A RUVO “CAMMINATA TRA GLI OLIVI 2019”

158

L’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia, in collaborazione con il Comune di Bitonto e il neonato Bio-distretto delle Lame, organizza per domenica 27 ottobre la terza “Camminata tra gli olivi”, manifestazione promossa in tutta Italia dalla Associazione Nazionale Città dell’olio.

L’itinerario di quest’anno attraverserà le campagne di Ruvo di Puglia e Bitonto comprese nel neonato Biodistretto delle Lame.

Per chi vorrà partecipare, gli appuntamenti sono alle ore 8:30 in Viale Cristoforo Colombo nei pressi del palazzetto dello sport, oppure alle ore 9:30 al punto di inizio della passeggiata (41° 2’2.27″N; 16°30’8.70″E), in agro di Ruvo di Puglia, a circa 10 km dall’abitato.

Il percorso ha una lunghezza di 6 km e una durata di circa 3 ore.

L’olivo, assieme ad altre colture tipiche dei luoghi, sarà il filo conduttore di un itinerario che lambirà il vigneti delle “Matine” di Ruvo e di Bitonto e attraverserà il tratturo e il “Tratturello regio” per concludersi  in lama de “I Correnti”, con la Masseria dei Correnti.

La passeggiata sarà animata dalle performance del flautista e poeta Vincenzo Mastropirro e dal percussionista Tommaso Scarimbolo.

All’arrivo della passeggiata, le aziende locali aderenti al Bio-Distretto Delle Lame che hanno risposto all’avviso pubblico presenteranno le proprie produzioni.

In caso di tempo avverso, dei punti di ritrovo partirà una passeggiata nel centro storico di Ruvo con arrivo presso la cooperativa elaiopolio.

Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi alla Pro Loco di Ruvo di Puglia al numero 080 3628428, o per email all’indirizzo prolocoruvodipuglia@libero.it

Informazioni sull’itinerario al link https://www.camminatatragliolivi.it/citta-e-itinerari/ruvo-di-puglia-2/

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome