DOMATO L’INCENDIO IN VIA PEUCETIA, LA VICINANZA DELLA COMUNITA’ RUVESE ALL’AZIENDA COINVOLTA
Un dramma per un’azienda, per le famiglie che vivono nei pressi del deposito da cui si è originato l’incendio. Ruvo di Puglia ha vissuto una fine mattinata molto complicata per via delle fiamme che si sono originate in una garage collocato in via Peucetia. Durante operazioni di manutenzione a un mezzo, per cause ancora da accertare, è divampato un incendio divenuto col tempo di grosse dimensioni. Gli operai della “F.lli Di Vittorio” hanno fatto in tempo ad evacuare il deposito e a dare l’allarme. Tempestivo l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corato per tenere sotto controllo l’incendio. Per spegnere le fiamme sono state necessarie oltre due ore di operazioni, un elicottero e una cisterna. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e tutti gli appartamenti sono stati evacuati senza alcun problema di rilievo. Anche un cane, rimasto in un appartamento, è stato tempestivamente messo in salvo. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia e la polizia locale che hanno interdetto al traffico le strade interessate.
Tanta paura e, soprattutto, il dramma di un’azienda coinvolta nell’incidente. Ai titolari e ai loro dipendenti immediato il supporto della comunità con in testa il sindaco Pasquale Chieco: “Ci saranno tempo e modo per approfondire l’accaduto, ora mi preme esprimere vicinanza ai titolari e ai lavoratori dell’impresa che hanno subito un duro colpo”.
Gli ambienti della vicina scuola “Cotugno” non sono mai stati interessati dall’incendio, ma il fumo nero ha infastidito l’intera zona. La scuola non è stata evacuata, ma la dirigente dell’Istituto Comprensivo, professoressa Rachele De Palma, ha consentito l’uscita anticipata di alcuni studenti prelevati dai genitori.
Tanta paura e apprensione da parte dei vicini che si sono immediatamente riversati per le strade e hanno provato in ogni modo ad agevolare le operazioni di messa in sicurezza dell’intera zona.