Home Cultura DOMANI SERA TORNA IL RUVO CORO FESTIVAL: OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

DOMANI SERA TORNA IL RUVO CORO FESTIVAL: OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

232

La musica, la cultura, l’emozione di un concerto: tutto questo sta per tornare con la ripresa della programmazione del RCF 2020, interrotta lo scorso ottobre a causa del Covid. Conto alla rovescia e ripartenza prevista per sabato 29 maggio alle ore 20.00 sul Sagrato della Cattedrale. Un segnale importante di ripresa per Ruvo di Puglia, per gli artisti e per il pubblico.
RCF rientra nel Progetto Straordinario in materia di cultura e spettacolo della Regione Puglia ed è supportato dall’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia.
“Abbiamo pensato di aprire – spiega il direttore artistico Angelo Anselmi – con un  omaggio al grande Ennio Morricone. L’ Orchestra del Traetta Opera Festival accompagnerà le sequenze dei film resi celebri anche dalle colonne sonore. I concerti si terranno, in presenza e in sicurezza nel pieno rispetto delle norme in vigore, sul Sagrato e all’interno della Cattedrale, nonché presso la nostra Sala Concerti. Un sentito grazie a Vito Clemente, che ancora una volta onora il  RCF con la sua presenza e a Vincenzo Anselmi, nostro concittadino, per le eccellenti trascrizioni delle musiche di Morricone. Nonostante il difficile momento storico che il mondo intero sta attraversando a causa della pandemia da Covid-19,  la Cultura non deve fermarsi ma anzi sia il vero punto saldo”.
“Metti una sera…” è un Omaggio ad Ennio Morricone ad un anno dalla scomparsa, con l’Orchestra del Traetta Opera Festival, direttore Vito Clemente e Videoproiezioni a cura di Angelo Anselmi con le straordinarie trascrizioni di Vincenzo Anselmi.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome