Home Agricoltura DOK E FAMILA A SOSTEGNO DELL’OLIO EXTRAVERGINE ITALIANO

DOK E FAMILA A SOSTEGNO DELL’OLIO EXTRAVERGINE ITALIANO

444

Il Cavaliere Giovanni Pomarico, Presidente del gruppo MEGAMARK, vista l’ottima campagna olearia 2019/2020 e il ruolo centrale della Regione Puglia che sfiorerà circa il 60% dell’intera produzione nazionale di olio extravergine d’oliva, ha annunciato la decisione assunta dal gruppo DOK e FAMILA di sospendere la promozione dell’olio comunitario e di sostenere la promozione di quello extravergine, attraverso una forte e continua presenza sui  volantini e sui media.

Siamo tutti chiamati a scegliere l’extravergine italiano – ha affermato il Presidente Pomarico – vero scrigno di alta qualità e portatore indiscusso di benessere e salute ricordandoci sempre che gli ulivi rappresentano un’affascinante attrazione per tanti turisti innamorati dei nostri territori”.

La decisione del Gruppo MEGAMARK e DOK è stata molto apprezzata dal Presidente di Confagricoltura Bari-Bat, Michele Lacenere, il quale ha asserito: “Apprezziamo il gesto del Cavaliere Giovanni Pomarico che dimostra di aver compreso le modalità con cui va valorizzato un prodotto di altissima qualità qual è l’EVO pugliese. La concorrenza del prodotto comunitario, che molto spesso di comunitario ha poco, rischia di deprimere ulteriormente una delle produzioni qualitative che inorgogliscono l’intero comparto agricolo nazionale. Ci auguriamo – ha concluso- che l’esempio, virtuoso, che il Cavaliere ha voluto dare, con l’azione commerciale all’interno delle catene DOK e FAMILA, venga seguito presto da altri imprenditori, come lui, interessati al territorio e alla sua economia complessiva”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome