Home Palazzo Avitaja DA OGGI ATTIVO IL DRIVE THROUGH A RUVO DI PUGLIA

DA OGGI ATTIVO IL DRIVE THROUGH A RUVO DI PUGLIA

807

A Ruvo di Puglia è attivo da questa mattina il Drive through. Comune e Asl di comune accordo hanno attivato un servizio importante per la comunità ruvese.

Intense relazioni con la Asl, lavoro accurato dell’ufficio tecnico ha fatto sì che finalmente anche i ruvesi e l’intero territorio possa avere a disposizione uno spazio per il drive in.

I drive through sono i punti, gestiti direttamente dal personale dell’Azienda Sanitaria, in cui è possibile eseguire dalla propria auto i i tamponi naso-oro-faringei per accertare o meno la presenza del Covid19.

Per fare un tampone occorre una richiesta medica. I tamponi possono essere richiesti esclusivamente dai medici di famiglia o dai medici del Dipartimento di Prevenzione in presenza di particolari condizioni legate a sintomi o situazioni di rischio o per verifica della guarigione.

Il cittadino non può accedere all’ambulatorio “drive through” senza la prenotazione che, nel caso di prescrizione del medico di famiglia.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Chieco – per l’attuazione immediata di questa zona dedicata al drive through.  Serve per risolvere numerose problematiche, per effettuare anche i “tamponi liberatori””.

Il sindaco auspica che rapidamente la zona possa essere utilizzata anche dai medici di Medicina Generale per l’esecuzione dei tamponi rapidi: “Sarebbe la chiusura ideale di un percorso intrapreso nei migliori dei modi”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome