Home Palazzo Avitaja DA LUNEDÌ DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE NEL CENTRO ABITATO

DA LUNEDÌ DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE NEL CENTRO ABITATO

1002

La sanificazione delle strade si farà. Si comincia lunedì all’alba dal centro storico per proseguire poi nel resto della città. Attenzione particolare sarà dedicata alle zone più sensibili: la casa di riposo Maddalena Spada, la sede del Presidio Sanitario Territoriale, le scuole, i paraggi, degli uffici pubblici e dei negozi ancora aperti.

“Ancora ieri – spiega Chieco – dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Ruvo di Puglia, ricordavano che la sanificazione delle strade non sarebbe un’attività necessaria nella situazione in cui si trova la nostra città, che il protocollo anti coronavirus non la prevede e che misure di prevenzione più efficaci restano quelle personali (lavarsi le mani spesso, non uscire, pulire le superfici con alcol, eccetera). E tuttavia questi sono giorni eccezionali: il virus, la clausura forzata, l’angoscia per il futuro e per i propri cari costituiscono un fardello molto gravoso per tanti di noi. E se sanificazione stradale può servire anche ad alleggerire il peso di queste preoccupazioni e allora sanificare è un dovere”.

“Grazie – conclude il sindaco – al consigliere Mario Paparella che, da uomo pratico e concreto qual è e riuscito a programmare in breve tempo con ASIPU l’intervento per la prossima settimana. Vi rinnovo l’invito a non uscire, anzi, in questo caso dovrete anche ritirare dai balconi le piante e il bucato”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome