CRIFO WINES, SERATA PERFETTA: VA 2-0 CON LIVORNO E TREVIGLIO PERDE IN CASA
E’ la serata perfetta, una di quelle che può davvero aver scritto la storia dello sport ruvese. Tutta la Puglia a fare il tifo per la Crifo Wines che è davvero a un passo dal ballo finale, quello che consegnerà due biglietti per provare a salire in A2.
Gara-2 la vince la squadra di casa e lo fa con modalità differenti ma sempre con lo stesso risultato finale. E’ stata una gara molto avvincente, tirata, diversa da gara-1 dove la Pielle Livorno per la prima volta nella serie è stata in vantaggio per diversi minuti nel secondo quarto. Ma non è scappata via la squadra di coach Turchetto per merito di coach Rajola e il suo team. Sotto di uno all’intervallo, Moreno ha preso per mano i suoi realizzando 10 punti nel terzo quarto, poi è stato Isotta a prendersi la scena con il suo talento, il suo carattere, i suoi 10 punti che sono valsi il vantaggio confezionato fino alla fine.
Tengono i totem sottocanestro, tiene alte percentuali l’indomabile Jackson e per la Pielle è davvero dura, malgrado la gran serata realizzativa di Leonzio.
Avanti 2-0 la serie si sposta a Piombino, su campo neutro, dove i toscani proveranno a fare qualcosa in più per provare a rientrare nella serie.
Contro questo Ruvo appare molto complicata la rimonta piellina, considerando i valori della squadra di coach Rajola, la sua profondità, le grandi motivazioni di giocatori esperti e capaci di decidere questo tipo di momenti.
Sull’altro binario, si inceppa l’intercity di Treviglio Brianza contro gli Herons Montecatini: 1-1 la serie! Guardando in prospettiva è una sfida che interessa da vicino i biancoazzurri che, qualora Treviglio Brianza non dovesse riuscire ad arrivare in finale, potrebbe consegnare ai ruvesi il fattore campo nell’atto finale.