Sport

CRIFO WINES, SERATA PERFETTA: VA 2-0 CON LIVORNO E TREVIGLIO PERDE IN CASA

E’ la serata perfetta, una di quelle che può davvero aver scritto la storia dello sport ruvese. Tutta la Puglia a fare il tifo per la Crifo Wines che è davvero a un passo dal ballo finale, quello che consegnerà due biglietti per provare a salire in A2.

Gara-2 la vince la squadra di casa e lo fa con modalità differenti ma sempre con lo stesso risultato finale. E’ stata una gara molto avvincente, tirata, diversa da gara-1 dove la Pielle Livorno per la prima volta nella serie è stata in vantaggio per diversi minuti nel secondo quarto. Ma non è scappata via la squadra di coach Turchetto per merito di coach Rajola e il suo team. Sotto di uno all’intervallo, Moreno ha preso per mano i suoi realizzando 10 punti nel terzo quarto, poi è stato Isotta a prendersi la scena con il suo talento, il suo carattere, i suoi 10 punti che sono valsi il vantaggio confezionato fino alla fine.

Tengono i totem sottocanestro, tiene alte percentuali l’indomabile Jackson e per la Pielle è davvero dura, malgrado la gran serata realizzativa di Leonzio.

Avanti 2-0 la serie si sposta a Piombino, su campo neutro, dove i toscani proveranno a fare qualcosa in più per provare a rientrare nella serie.

Contro questo Ruvo appare molto complicata la rimonta piellina, considerando i valori della squadra di coach Rajola, la sua profondità, le grandi motivazioni di giocatori esperti e capaci di decidere questo tipo di momenti.

Sull’altro binario, si inceppa l’intercity di Treviglio Brianza contro gli Herons Montecatini: 1-1 la serie! Guardando in prospettiva è una sfida che interessa da vicino i biancoazzurri che, qualora Treviglio Brianza non dovesse riuscire ad arrivare in finale, potrebbe consegnare ai ruvesi il fattore campo nell’atto finale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *