Home Attualità CORONAVIRUS: CONTAGIATI 72 SANITARI IN PUGLIA

CORONAVIRUS: CONTAGIATI 72 SANITARI IN PUGLIA

579

Sono 72 gli operatori sanitari ospedalieri contagiati dal Coronavirus in Puglia.

Il dato emerge da un documento trasmesso lo scorso 21 marzo dalla task force regionale alle Asl, ospedali, Irccs e laboratori di analisi in cui si evidenzia il rischio che proprio negli ospedali, possano accendersi dei focolai.

Al momento attuale – si legge nella circolare – l’ambiente assistenziale in Puglia rappresenta una importante fonte di diffusione del virus Covid-19. Dei 241 di cui abbiamo informazione sulla professione, al momento 72 casi (29,8%) sono in operatori sanitari. Questi operatori hanno potuto contrarre l’infezione in comunità o durante l’attività lavorativa, ma il dato epidemiologico importante è rappresentato dal fatto che ben un terzo dei casi complessivi sono potenzialmente in condizione di accendere focolai ospedalieri, con potenzialità di diffusione comunitaria“.

1 COMMENTO

  1. Se avete seguito ieri sera la trasmissione l’arena vi siete resi conto che una dottoressa di Manfredonia ha dichiarato che andava a prendere servizio in un reparto covid e che doveva indossare una tuta da giardiniere peraltro già rotta. Questo è il dispositivo di protezione fornito dalla regione. Ecco quindi come questi eroi si ammalano. Si può tutto ciò. Un ospedale nel leccese inaugurato a dicembre 2019 dal governatore emiliano ed ieri ancora in costruzione dove vogliono mettere un reparto covid con terapia intensiva. Stiamo scherzando? Questa è la sanità di emiliano? Se capita in puglia quello che sta succedendo in Lombardia saremo tutti morti. Ed emiliano si vanta? Speriamo di mandare presto a casa il covid 19 ed emiliano con la sua maggioranza.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome