Home Cultura CONVERSANO CITTA’ DELLA MUSICA: PREMIATO IL RUVESE GENNARO SIBILANO

CONVERSANO CITTA’ DELLA MUSICA: PREMIATO IL RUVESE GENNARO SIBILANO

443

L’artista ruvese Gennaro Sibilano, sabato 30 novembre, nella chiesa Maris Stella di Conversano, è stato premiato con il secondo posto per il 2^ Concorso di Composizione di Marce Sinfoniche per Banda “Conversano Città della Musica”, organizzato dall’Associazione Musicale “Gioacchino Ligonzo” e dal maestro Angelo Schirinzi, direttore artistico del concorso, con il patrocinio del Comune di Conversano e dell’assessorato alle Politiche Culturali, grazie alla marcia “PUGLIA” dedicata ai tanti musicisti della regione.


Un riconoscimento importante per il ruvese, che già lo scorso anno aveva partecipato classificandosi in quarta posizione con la marcia “LULÚ” dedicata al suo secondo cane.

Ad eseguire le cinque marce finaliste, selezionate tra le composizioni pervenute, è stata  la Grande Orchestra di Fiati “G. Ligonzo”, Città di Conversano, diretta, per l’occasione, dal M° Salvatore Campanale.
A valutare le cinque marce finaliste è stata una giuria tecnica presieduta dal M° Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della Banda della Guardia di Finanza.

L’evento, inserito nel Bandalarga Puglia Festival Edizione 2019, oltre all’interesse e sensibilità del Sindaco Avv. Pasquale Loiacono, è sostenuto dall’amministrazione comunale della Città di Conversano, dall’azienda “Dolce Bontà” di Putignano e dalla Banca di Credito Cooperativo di Conversano”.

L’Associazione Ligonzo, da decenni impegnata nella promozione e divulgazione della cultura musicale del nostro territorio, con questo concorso si prefigge l’obiettivo di incrementare il repertorio contemporaneo e, in particolar modo, il genere della marcia sinfonica, finalizzato a valorizzare il territorio italiano per essere un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome