Home Commercio CONFCOMMERCIO RUVO CHIEDE AGEVOLAZIONI DI CARATTERE TRIBUTARIO PER LE ATTIVITA' DI PIAZZA...

CONFCOMMERCIO RUVO CHIEDE AGEVOLAZIONI DI CARATTERE TRIBUTARIO PER LE ATTIVITA' DI PIAZZA MATTEOTTI

1365

E’ una situazione molto complicata quella che stanno vivendo i commercianti di Piazza Matteotti e quelli delle sue arterie. L’immobilismo dettato dall’aver cominciato i lavori di riqualificazione non per lotti ma nel loro intero, sta facendo sì che i ruvesi abbiano di fatto abbandonato il cuore della città.
Tanto buon senso sta utilizzando la Polizia Municipale di Ruvo di Puglia, ma i commercianti devono armarsi di pazienza perché come al solito si sa quando questi lavori cominciano, ma non si sa quando saranno ultimati.
Confcommercio Ruvo ancora una volta alza la voce e in coerenza con quanto scritto e fatto in precedenza scrive al sindaco per ottenere agevolazioni di carattere tributario:
“In occasione dell’avvio dei lavori di riqualificazione di Piazza Matteotti e Piazza Cavallotti, l’Ascom Confcommercio di Ruvo di Puglia, pur apprezzando le finalità che un intervento del genere possa dare alla qualità della vita cittadina, ha però raccolto le preoccupazioni dei numerosi commercianti che svolgono l’attività nell’area interessata.
Seppur, come è stato già dichiarato, i lavori dovrebbero essere di breve durata, dobbiamo però constatare che le attività commerciali non possono assolutamente essere ancora una volta penalizzate, seppur per un “breve periodo”, da una sicura riduzione degli incassi derivante dalle opere avviate perchè per molte di loro significherebbe, oggi, la cessazione di ogni attività!


CHIEDE

un incontro urgente con le S.V. per discutere i dettagli degli interventi:
tempi di esecuzione dei lavori;
accesso alla zona ZTL per il carico e scarico di merci;
modifiche alla segnaletica orizzontale e verticale;
piano parcheggi.
Infine, considerato l’evidente disagio procurato agli imprenditori e alle numerose attività commerciali, invitiamo l’Amministrazione a concedere alcune agevolazioni di carattere tributario per il periodo di esecuzione dei lavori, alle aziende danneggiate”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome