Home Attualità Concorso Miglior Presepe; presepi in mostra con il voto della giuria popolare

Concorso Miglior Presepe; presepi in mostra con il voto della giuria popolare

703

Nell’ambito della nota manifestazione “Concorso Miglior Presepe” che ha come missione principale non quella di una “competizione”, ma valorizzare, tutelare e preservare l’ingente patrimonio di fede e civiltà di cui i ruvesi sono depositari e, affidare alle generazioni future le solide basi sulle quali avviare nuove e stimolanti esperienze, la Pro Loco per l’edizione 2019 ha deciso di adottare un meccanismo particolare per giungere al “vincitore” finale per ogni categoria.


Alla giuria “morale-tecnica” si affiancherà una “giuria popolare” composta da semplici cittadini, purché non autori delle opere in concorso.
Per l’occasione sarà allestita presso la piazzetta antistante l’Info Point (via V. Veneto, 44) la mostra con le fotografie a cura di Claudio C. Ferraro dei presepi iscritti al concorso.
Oggi giovedì 2 gennaio 2020 a partire dalle ore 18:00 il pubblico dei visitatori potrà prendere visione delle fotografie e può anche votare ovvero esprimere una sola preferenza per categoria su apposite schede.

Il voto darà seguito a un “premio”, che sarà consegnato durante la serata di premiazione del Concorso che si terra lunedì 6 Gennaio 2019 alle ore 18:30 presso la chiesa dei Santi Medici. La serata sarà allietata dal Concerto dell’Epifania a cura del quintetto di ottoni dell’Associazione “Amici della Musica” .

L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano Strategico del turismo, in sinergia con
l’Assessorato al Turismo della Città di Ruvo di Puglia, la Pro Loco e l’Associazionismo locale.

Antonello Olivieri

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome