Home Attualità CONCERTO "PASSIO ET RESURRECTIO" NELLA CHIESA SAN MICHELE ARCANGELO

CONCERTO "PASSIO ET RESURRECTIO" NELLA CHIESA SAN MICHELE ARCANGELO

1212

Reduce dal concerto di presentazione del nuovo CD di canti per le celebrazioni eucaristiche “RESTA CON NOI SIGNORE” composto e diretto dal Maestro Salvatore Sica, la Corale Polifonica “Michele Cantatore” sarà la protagonista della serata di lunedì a partire dalle ore 20.15.
L’organico, diretto dal maestro Angelo Anselmi, eseguirà alcuni brani del tempo pasquale nel concerto “PASSIO ET RESURRECTIO” dove passione e fede si fonderanno in un connubio speciale nella chiesa di San Michele Arcangelo.
L’organista Marianna Di Rella, il clarinettista Mauro Altamura e i solisti, Erika Mezzina, Valentina Patella e Pierangelo Paparella contribuiranno a creare un’atmosfera di contemplazione e riflessione in questo tempo di Quaresima.
I brani che saranno eseguiti sono stati composti da Salvatore Sica, Mons. Marco Frisina, G. Liberto, Pietro Mascagni, Händel.
Presenterà la serata Paolo Pinto.
A seguire “IL PIANTO DELLA MADONNA”, una drammatizzazione della Lauda omonima di Jacopone da Todi a cura del Centro Studi Cultura et Memoria con la regia di Michele Pellicani.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome