Home Sport COACH VINCENZO LOVINO FIRMA CON LA NEW BEST BASKET

COACH VINCENZO LOVINO FIRMA CON LA NEW BEST BASKET

2637

Nuova avventura cestistica per coach Vincenzo Lovino che, dopo due anni alla guida della Virtus Ruvo, ha assunto l’incarico di responsabile tecnico del progetto con la New Best Basket.
Il comunicato della società annuncia l’accordo.
La New Best Basket è lieta di annunciare di avere raggiunto un accordo con coach VINCENZO LOVINO, allenatore Ruvese classe 1984, che ricoprirà il ruolo di Responsabile Tecnico del progetto per la stagione 2015/2016 e assumerà l’incarico di Capo Allenatore per il Campionato U20 Nazionale e di altri due gruppi NBB.
Proveniente dalla società Virtus Ruvo (provincia di Bari), Vincenzo ha mosso i primi passi come Istruttore di Minibasket nel 2004 presso la il centro “Green Club Ruvo”. Dopo un anno da assistente allenatore in categorie under l’esordio nel mondo dei senior, sempre come assistente:  nel 2011-2012 collabora con Giulio Cadeo nel guidare la squadra Adriatica Industriale Ruvo nel campionato di A-dilettanti; nel 2012-2013 è assistente a Bisceglie (B-Dilettanti), guidando da Capo-Allenatore l’U19 alla vittoria del Campionato Regionale e accedendo alle fasi finali nazionali a Gorizia tramite l’Interzona. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Capo Allenatore della Virtus Ruvo (C Nazionale e U19 Eccellenza/Elite), collaborando nel 2013-2014 con la società BNB Basket, di cui è stato assistente allenatore in LegaDue Silver. Nel luglio 2015 ha ricevuto la qualifica di Allenatore Nazionale.
Al suo fianco come assistente non mancherà coach MICHELE SGOBBA, confermato da parte della Società, a cui verrà affidata la guida dell’U18 che probabilmente parteciperà al campionato Elite.
Visto che coach Lovino si è formato alla “corte” di coach GIULIO CADEO, quest’ultimo ha garantito la sua supervisione tecnica sul progetto NBB, nonostante l’impegno con la Bawer Matera di serie A2, dato che sarà di casa spesso a Desenzano per un’attività commerciale in essere.
Da parte di tutta la società il più caloroso benvenuto e i più sentiti auguri per una grande stagione sportiva.


Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome