Home Formazione CIOFS/FP, AVVIATA L’ATTIVITA’ DI STAGE DEL CORSO “RIPARTENZE”

CIOFS/FP, AVVIATA L’ATTIVITA’ DI STAGE DEL CORSO “RIPARTENZE”

298

Avviate le attività di stage per le allieve del corso “Ripartenze” di Tecnico di Cucina.

Il progetto, realizzato da Ciofs/Fp Puglia, Centro Antiviolenza “RiscoprirSI” di Andria e l’ambito territoriale di zona Corato-Ruvo-Terlizzi e finanziato dalla Regione Puglia con l’avviso pubblico “Discrimination Free Puglia, ha come finalità il supporto a 18 donne in stato di vulnerabilità, per la elaborazione e realizzazione di un progetto di vita autonomo in forte sinergia con le risorse della rete dei servizi territoriali.

Le allieve, dopo aver svolto 360 ore tra didattica a distanza e attività di laboratorio in presenza, da oggi saranno impegnate per 240 ore nelle attività di stage presso le aziende partner di progetto che, nonostante la crisi del settore della ristorazione, hanno accolto le allieve con grande entusiasmo.

“Ci auguriamo – dicono dall’ente – che durante il percorso le donne si rendano autonome e costruttrici di se stesse in tutti i campi della esperienza umana, sociale e professionale. Ringraziamo per la preziosa collaborazione la Ruvo Servizi srl, Pane & Amore (Molfetta), Take Away di Santeramo  (Terlizzi), Luca Cappelluti ( Ruvo Di Puglia), Gourmi’ (Andria)”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome