Home Politica CHIECO E’ IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRO-SINISTRA

CHIECO E’ IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRO-SINISTRA

979

Questa sera, lunedì 8 febbraio 2021, si è tenuta una prima riunione di forze politiche e civiche cittadine di sinistra e di centro disponibili a costruire una coalizione politica per le prossime elezioni amministrative a Ruvo di Puglia.

All’incontro erano presenti i rappresentanti di Partito Democratico, Sinistra Ruvese, Ruvo Futura, Popolari con Emiliano, Rifondazione Comunista, alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle e alcuni cittadini interessati a impegnarsi nella coalizione come espressione del civismo ruvese.

Le forze presenti al tavolo, partendo da una valutazione positiva del lavoro svolto dall’Amministrazione uscente in questi anni e ritrovando in quanto fatto fin qui le basi condivise per la costruzione di un programma nuovo e forte per lo sviluppo futuro della città hanno individuato nel sindaco Pasquale Chieco la personalità in grado di fare sintesi politica tra diverse sensibilità.

La prima discussione di merito sul da fare ha avuto come tema la volontà di utilizzare le linee di intervento indicate dal Next Generation EU e le indicazioni dal Piano dell’ANCI sul Recovery fund, nella soluzione dei problemi della città. La declinazione nel contesto ruvese del piano, con specifici progetti e azioni mirate, sarà centrale nella discussione sul programma di coalizione.

Parte in questo modo un confronto che si vuole ampio e soprattutto partecipato e aperto alla condivisione con la città.
La riunione si è svolta in un clima estremamente positivo e proficuo; tutti i presenti hanno auspicato che la coalizione possa presto allargarsi anche ad altre realtà.
Il sindaco Chieco, presente all’incontro ha ringraziato di cuore le forze presenti per la fiducia ed ha accettato la candidatura.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome