Home Palazzo Avitaja CHIECO: “DOPO HAB DISTRETTUALE DELLA ASL A CORATO APRIRE PRESTO IL CENTRO...

CHIECO: “DOPO HAB DISTRETTUALE DELLA ASL A CORATO APRIRE PRESTO IL CENTRO COMUNALE VACCINI A RUVO”

750

Il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco ha così commentato l’attivazione a Corato, su disposizione dalla ASL BA, dell’Hub vaccinale del distretto sanitario Corato-Ruvo-Terlizzi.

“L’ASL di Bari ha disposto, per questioni organizzative e al fine di ottimizzare risorse e personale, l’attivazione di un unico Hub per ogni distretto sanitario in cui concentrare le attività vaccinali del territorio.

La sede scelta per il nostro Distretto Sanitario è quella di Corato; la città più grande fra le tre che compongono il distretto, dotata peraltro di una struttura ospedale.

Si tratta di una decisione della ASL di Bari di cui prendiamo atto con spirito di collaborazione; allo stesso tempo però, in previsione dell’avvio della campagna vaccinale di massa, chiediamo di poter e attivare quanto prima il Centro Vaccinale Comunale presso il Palazzetto dello Sport di via Volta a Ruvo.

Da tempo ormai abbiamo acquisito la disponibilità di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta a effettuare le somministrazioni e soprattutto il parere favorevole dell’ASL, in tutte le sue componenti, sulla idoneità della struttura.

Quella dei Centri Vaccinali Comunali è una richiesta fatta con una sola voce da tutti i Sindaci della Città Metropolitana di Bari.

Siamo pronti per dare il nostro contributo attivo al contrasto della pandemia, chiediamo soltanto di essere messi in grado di operare.”

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome