CHIECO: “153.142,70 EURO DI INVESTIMENTO PER LE STRUTTURE SCOLASTICHE”
“Un piano comunale per la sicurezza scolastica vasto e di prospettiva al quale abbiamo dedicato – in silenzio – nei mesi passati, energie risorse e cura con l’obiettivo di migliorare sicurezza, benessere e vita quotidiana di chi passa a scuola la maggior parte dei suoi giorni“. Lo dichiara il sindaco Pasquale Chieco sulla sua pagina facebook.
Un punto della situazione sui prossimi lavori da eseguire per il miglioramento delle strutture scolastiche.
“153.142,70 euro di investimento – dichiara il sindaco – in progetti da parte del Comune per gli istituti per l’infanzia Collodi, Cantatore, Barile e Andersen, le primarie S. G. Bosco – Disney, Di Terlizzi, plesso di Via Dell’Aquila e Rubini, e i tre plessi della secondaria Carducci-Giovanni XXIII- Cotugno. Una operazione importante che prevede l’apertura in città di ben undici cantieri“.
“Il primo intervento, quello relativo alla Giovanni Bovio, – spiega Chieco – è ormai, come sapete, quasi completato. Altri interventi, proprio grazie all’investimento nella progettazione, sono candidati a finanziamenti regionali o ministeriali per i quali attendiamo risposte. Anche in questo caso la priorità è, per noi, una scelta di campo: migliorare la qualità della vita nelle scuole pensando soprattutto ai più piccoli e alle più piccole, proteggere i luoghi del sapere, significa per noi riscrivere un pezzo del destino della nostra città, formare cittadini consapevoli per una città migliore. I bambini prima di tutto, l’avvenire come priorità“.