Home Cultura CENTENARIO DELLA NASCITA DI BIAGIA MARNITI: ALLE 20.00 UNA VIDEOCHAT SU RUVESI.IT

CENTENARIO DELLA NASCITA DI BIAGIA MARNITI: ALLE 20.00 UNA VIDEOCHAT SU RUVESI.IT

292
Ricorre oggi il centenario dalla nascita di Biagia Marniti, poeta e bibliotecaria, operatrice culturale, donna del ‘900, “ragazza ruvese”.
“A lei dedicheremo una serie di attività culturali durante questo 2021, erano in programma già da domenica, la prudenza ci ha portato a rinviare. Ma abbiamo raccolto tante proposte e le realizzeremo, un po’ alla volta e le candideremo al bando del
Centro per il libro e la lettura. Cominciamo con questo tributo grafico a lei, che diventa per ora l’immagine di profilo della pagina “Evoluzioni””, scrive l’assessora Monica Filograno.
L’ha realizzata Stefano Cassano, street artist e illustratore autodidatta. Dopo aver sperimentato varie forme di illustrazione su qualsiasi tipo di superficie, si dedica da qualche anno alla riqualificazione di spazi pubblici attraverso l’arte urbana. A questo si unisce la passione per il disegno digitale che spesso racconta di vari temi socioculturali, ma anche poetici e storici.
Alle ore 20.00 sul nostro portale andrà in onda una videochat su Biagia Marniti a cura del Comune di Ruvo di Puglia, assessorato alla cultura, in collaborazione con Pro Loco, “Infolio”, “Calliope” e “Bembè”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome