Home Cultura CENA D'EPOCA: A cena con la Ruvo Nobile e Magnifica

CENA D'EPOCA: A cena con la Ruvo Nobile e Magnifica

2069

Ruvo, Carafa e la leggenda 2016, porterà quest’anno grandi novità. Una tra tante “La cena con la Ruvo Nobile e Magnifica”. Patrocinata dalla Associazione cuochi baresi e dall’Unione Cuochi Regione Puglia F.I.C, la cena si svolgerà sabato 18 giugno presso la Tenuta Torre del Monte, in collaborazione con la Cantina Crifo, la Pasticceria Berardi ed il Ciofs/ FP Puglia, sezione di Ruvo di Puglia. Essa vedrà la partecipazione di numerose persone, molte delle quali vestite in abiti settecenteschi. Anche la location sarà estremamente suggestiva e le pietanze, preparate con ingredienti comuni, utilizzate sulle nostre tavole e nella migliore cucina tradizionale pugliese, saranno rivisitate in base al tempo passato. Il menù, ideato dallo chef Michelangelo Sparapano, prevederà come nel passato più portate: un servizio di credenza, più servizi di portata e il dolce finale.
Servizio di credenza:Acquasale della tradizione
I servizi di portata: ZUPPA ai legumi; Maccaroni con un ragù nel mezzo; Antré di Cappone con puré di patata, guarnito di carote glassate, salsa alla birra al timo miele e cacao.
Dolce: Torta alle mandorle in salsa al passito.
Una cena dal gusto particolare, che susciterà interesse nei commensali. Ad accompagnare i pasti vi sarà l’ animazione del Giullar Cortese e la musica Rubastina del gruppo “U ‘ Aggigghje de le Revetole” che con il suo repertorio di canti, versi e balli vi farà rivivere l’antica civiltà contadina.
Per info contattate Vincenza al 3315902561

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome