Home Sport CAMPO ESTIVO IN ALTA MURGIA PROPOSTO DAL CIRCOLO ACLI DI RUVO DI...

CAMPO ESTIVO IN ALTA MURGIA PROPOSTO DAL CIRCOLO ACLI DI RUVO DI PUGLIA

1054

Il campo estivo in Alta Murgia è un’uscita di 4 giorni organizzata Circolo ACLI di Ruvo di Puglia e dall’Unione Sportiva ACLI e dal con la collaborazione dell’ Associazione Terrae – Centro Studi e didattica Ambientale e VivArch presso il Centro visite Torre dei Guardiani.

Il campo è un momento di gioia e di festa, un momento che i ragazzi vivranno con spensieratezza e divertimento, ma anche una occasione di studio e di conoscenza della Murgia e delle caratteristiche del nostro territorio.

Il campo è rivolto ai giovanissimi dell’USACLI e va ad integrare l’esperienza promossa nel corso dell’anno sportivo.

Nel corso dei 4 giorni di campo, con la collaborazione di educatori ambientali e archeologi,  guide naturalistiche e istruttori di mountain bike, si alterneranno laboratori di archeologia ed educazione ambientale, con percorsi trekking e escursioni in bicicletta.

La sera, dopo la cena, i ragazzi sotto il cielo stellato e intorno al fuoco potranno ascoltare storie e racconti affascinanti riguardanti la civiltà contadina che ha vissuto nei secoli scorsi il territorio murgiano.

Il sabato sera (24 giugno), il programma prevede un momento di socializzazione e di dibattito con la partecipazione di referenti istituzionali, e si concluderà con una escursione al tramonto, sempre presso Torre dei Guardiani, aperta alle famiglie e a chiunque voglia aggregarsi nello scenario incantevole dei colori dell’Alta Murgia.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome