Home Attualità CampeRuvo: "ancora una volta, il nostro impegno per aiutare gli altri ci...

CampeRuvo: "ancora una volta, il nostro impegno per aiutare gli altri ci ha abbondantemente ripagato"!!

1542

“L’ Associazione CAMPERUVO accoglie con grande entusiasmo l’iniziativa “Pasqua Solidale” voluta dall’Associazione NOI x VOI in favore della Caritas di Ruvo di Puglia e ha partecipato attivamente alla raccolta alimentare indetta per Sabato 28 Marzo, organizzando un punto raccolta cibo presso il supermercato Sisa Via Togliatti.
Molto apprezzabile è il fatto che diverse associazioni, in rete, hanno aderito a questo evento organizzando punti raccolta presso altri supermercati di Ruvo.
Noi soci camperisti, numerosi, già dalle 9 della mattina di ieri, eravamo presenti presso il supermercato Sisa (che ringraziamo per la disponibilità), nonostante un freddo che ci faceva sentire piu’ vicini al Natale che non alla Pasqua!
In un clima di festosità, abbiamo invitato i cittadini ruvesi che si accingevano al consueto appuntamento della spesa del sabato, a donare alimenti a lunga conservazione.
La risposta e’ stata eccellente, abbiamo raccolto decine di scatoloni pieni di latte, pomodori, farina, zucchero pasta e biscotti, etc.
Grande tenerezza e immenso rispetto ha mosso in noi la generosità soprattutto delle famiglie che, pur non potendosi permettere grandi spese, ha donato con un sorriso qualcosa per i piu’ bisognosi.
Ancora una volta, il nostro impegno per aiutare gli altri, impegnando qualche ora della nostra giornata, con amici, ci ha abbondantemente ripagato!!
Certo non è sufficiente “essere buoni”” solo durante le festivita’, ma sarebbe bello che ognuno di noi dedicasse piu’ spesso, una piccola frazione del proprio tempo per aiutare il prossimo.
C’è tanta gente che ha bisogno di aiuto proprio dentro la nostra comunità!! (I dati della Caritas parlano di circa 450 famiglie sulla soglia della povertà!!!)
Per questo ringraziamo l’Associazione Noi x Voi per aver promosso questa giornata e tutti i cittadini che hanno permesso il buon risultato raggiunto .
Un grazie a tutti i nostri soci camperisti per l’impegno dedicato”.
Associazione CampeRuvo

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome