Home Palazzo Avitaja BUONI ACQUISTO COMUNALI PER PERSONE E FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ: DISTRIBUITI I...

BUONI ACQUISTO COMUNALI PER PERSONE E FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ: DISTRIBUITI I PRIMI 50.000 EURO

265

A partire da oggi, giovedì 24 dicembre, le prime 117 famiglie in condizione di disagio economico causa COVID possono spendere i buoni acquisto distribuiti a seguito del primo avviso pubblico emanato scorso 4 dicembre.

Questa prima distribuzione ha impegnato 43.760 euro per acquisti alimentari e 5.150 euro per buoni abbigliamento per minori da 0 a 14 anni.

I buoni potranno essere spesi nei 41 esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa attraverso la nuova piattaforma digitale attivata dal Comune.

Il Comune ha messo a punto un tutorial per illustrare il sistema di spesa visionabile al seguente link: https://spot.ruvodipuglia.buonospesa.eu .

 

Questa prima rapida ripartizione ha privilegiato le situazioni di particolare necessità; un secondo avviso, sempre dedicato al bisogno alimentare, verrà promosso nei prossimi giorni.

 

“Anche in questa occasione – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – il Comune di Ruvo di Puglia è tra i più rapidi nella Città Metropolitana di Bari ad avviare la distribuire dei buoni alimentari; uno dei pochissimi a farlo prima di Natale.

Un fatto tutt’altro che scontato – considerate le note difficoltà procedurali della pubblica amministrazione – di cui siamo particolarmente orgogliosi e per il quale ringrazio la dottoressa Grazia Tedone e l’equipe dell’area 6 del Comune.

Dopo questa prima tranche dedicata alle situazioni più delicate, nei prossimi giorni partiremo con un secondo provvedimento per utilizzare le risorse ancora a disposizione.”

 

Per interventi di sostegno alle nuove povertà sono stati messe a disposizione complessivamente 250.000 euro (220.000 per buoni alimentari e 30.000 per acquisti di prima necessità).

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome