Home Cultura “Buon Compleanno Giovannino”, sold out per l’evento

“Buon Compleanno Giovannino”, sold out per l’evento

495

Museo Nazionale Jatta in festa per la ricorrenza della nascita di Giovanni Jatta Junior, detto Giovannino, il 24 luglio 1832.


Dalle ore 20.15, il Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia organizza una serata in onore del celebre studioso e collezionista.

Giovannino seguì le orme già intraprese da suo padre Giulio e soprattutto dallo zio Giovanni Senior. A Giovannino si deve anche la prima edizione del Catalogo del Museo.

Il programma prevede un’anteprima dello swipe movie “Il museo che vive due volte”, a cura di Swipe Story, un estratto del più ampio apparato multimediale didattico in corso di preparazione.

Nella II sala del Museo, Carmela Roscino, professoressa associato di Archeologia Classica presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, racconterà storia e immagini dei vasi esposti in mostra e appartenuti al corredo di una tomba scoperta in via Piave nel 1886 e descritta da Giovanni Jatta.

Per la manifestazione il Museo Nazionale Jatta sarà aperto al pubblico dalle 20.15 alle ore 23.00 (ultimo accesso ore 22.45).

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome