Home Attualità BUON COMPLEANNO AL CAVALIER MICHELE PELLICANI

BUON COMPLEANNO AL CAVALIER MICHELE PELLICANI

435

Taglia il traguardo dei sessant’anni Michele Pellicani, appena insignito dal Presidente della Repubblica dell’Onorificenza di Cavaliere, Luogotenente dell’Esercito Italiano in pensione.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con Decreto Presidenziale in data 2 Giugno 2019 e pubblicato sulla GAZZETTA Ufficiale del 30 luglio 2019 numero 177, ha conferito tale titolo. Il Sottufficiale è nato a Ruvo di Puglia, è coniugato, ha tre figli e attualmente tre nipoti.

L’onorificenza gli è stata concessa per i meriti ricevuti in servizio: ben nove gli Elogi e gli Encomi ricevuti oltre ai molteplici Compiacimenti.

Nell’ambito civile ha rivestito la carica di segretario nel Ruvo Calcio, e tra i professionisti dell’Andria, Barletta, Bisceglie e Matera sfiorando con quest’ultima formazione il titolo Nazionale Primavera. Numerose le manifestazioni sportive ideate e realizzate come “Lo Sport Sotto l’Albero” e lo Sport si presenta.

Il suo impegno per il Carnevale Ruvese è stato rilevante. Ha rivestito incarichi nella Pro Loco in ultimo quello di Consigliere.

Sin dal 1977, è stato un uomo di spicco nella emittente locale Radio Ruvo conduttore di trasmissioni che ancorai i ruvesi ricordano come “I fatti della settimana”.

Attualmente collabora con ruvesi.it.

Il Prefetto di Bari consegnerà il Diploma dell’Onorificenza alla presenza del Sindaco al Sig. Pellicani Michele.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome