Home Attualità Borse di studio, giornale scolastico e musical

Borse di studio, giornale scolastico e musical

2165

In dirittura d’arrivo l’anno scolastico 2014/15. Ultimi appuntamenti in programma:
Borsa di studio “Catalano-Moramarco” e “V.Visicchio
Mercoledì 3 giugno ore 18,00 – Auditorium Plesso “Carducci-Giovanni XXIII” saranno presentate le 45 sperimentazioni scientifiche realizzate dai nostri alunni partecipanti al concorso per l’assegnazione della borsa di studio Catalano-Moramarco. Il premio, voluto dalla professoressa Laura Catalano e dal preside Giacomo Moramarco, conserva la sua valenza educativa che stimola il desiderio di sperimentazione e di approccio creativo alle scienze e alle tecnologie. Tre i vincitori, uno per livello di classe, selezionati dai docenti di Scienze. Nell’ambito della stessa manifestazione sarà consegnato il premio messo a disposizione grazie alla borsa di studio, intitolata al compianto preside Prof. Vincenzo Visicchio. Il premio, coordinato dal prof. Pasquale Acri, viene conferito sulla base dei risultati conseguiti nell’anno scolastico 2013/14. A tutti gli altri selezionati sarà consegnato un attestato di merito.
“L’Eco della scuola” 2° premio al concorso nazionale
Anche il giornale scolastico sarà diffuso nella stessa sera, con le sue 20 pagine formato tabloid, a colori, patrocinato dal Comune di Ruvo e sostenuto da alcuni sponsors. Circa 70 articoli e 100 fotografie per raccontare un anno scolastico e per affrontare alcuni argomenti di attualità, con i linguaggi giornalistici dell’inchiesta, dell’intervista, del dossier: i parchi a Ruvo, gli immigrati, la prima Guerra Mondiale, l’affettività, l’Expo, innumerevoli esperienze scolastiche … Il giornale si presenta al pubblico forte della recentissima premiazione conseguita nell’ambito del Concorso “Il miglior giornalino scolastico” di Manocalzati (AV), dove la redazione ha ricevuto il secondo premio con la seguente motivazione: “Il giornale, ricco di contenuti interessanti e approfonditi, lascia trasparire una partecipazione viva ed originale da parte dei giovani giornalisti alla vita scolastica. Buona è la veste grafica che sottolinea in modo interessante il microcosmo scolastico e le sue conquiste”. La conclusione della serata è affidata al Coro scolastico “Don Tonino Bello”.
Una bella differenza. Musical sulla diversità
Le Classi I-II A “Cotugno” presentano un musical sulle differenze sociali: di razza, di lingua, di sesso, di religione e cultura… e la necessità di doverle integrare come ricchezza per il bene di tutti.
Giovedì 4 giugno ore 18,30 – Auditorium plesso “Cotugno” presentazione ai Genitori.
Il musical sarà presentato agli alunni del plesso “Cotugno” nei giorni:
Giovedì 4 giugno, ore 10,20 Classi prime
Venerdì 5 giugno, ore 9,20 classi seconde – ore 11,20 classi Terze.
Si ringrazia il Prof. Luigi Sparapano
referente POF

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome